Cercate un'Impresa edile per recupero edifici storici?
Contattateci allo:
(+39) 051 3140422
Costruzioni edili in ambito industriale
L’Impresa Zanardi si occupa di ristrutturazioni industriali a Bologna.
Siamo una realtà ormai storica del territorio bolognese e abbiamo vasta esperienza nella realizzazione di queste opere.
Inoltre, ci occupiamo anche della costruzioni capannoni industriali a Bologna.
I nostri interventi puntano ad offrire un prodotto finale di qualità, affidabile e sicuro.
Disponiamo di manodopera qualificata, che abbiamo provveduto a formare in azienda, per garantire la perfetta esecuzione dei progetti e soddisfare le aspettative dei nostri clienti.
Alle tecniche murarie tradizionali affianchiamo anche la ricerca di soluzioni innovative, come l’impiego di sistemi prefabbricati misti.
Le realizzazioni con sistemi prefabbricati misti
Uno degli ambiti di sviluppo dell’attività dell’Impresa Zanardi è quello dei sistemi prefabbricati integrati e differenziati.
Con questi sistemi si possono utilizzare differenti materiali strutturali e di tamponamento, come il legno, l’acciaio, il vetro e il calcestruzzo.
I risultati sono molto interessanti, sia sotto il profilo architettonico che sotto quello economico e gestionale.
Qui di seguito, diamo sintetico conto di alcuni interventi, realizzati nel nostro territorio bolognese.
Riqualificazione di un’area industriale
- “Totale rifacimento del primo insediamento industriale sorto a Cadriano, frazione di Granarolo dell’Emilia negli anni cinquanta, di proprietà dell’USMA srl, e riqualificazione dell’intera area.
Il progetto, realizzato alcuni anni fa a firma dell’Ing. Prosperini della NO GAP Progetti srl, ha previsto il recupero dell’involucro murario originario (pareti e volte) e la riproposizione a nuovo delle volte, per mantenere l’andamento originario.
Le volte sono state realizzate con telai metallici prefabbricati e pacchetto di copertura pre-coibentata e ventilata, in alluminio.
Tutte le divisioni interne, per il frazionamento dei volumi, sono state realizzate in blocchi fono e termo isolanti della Leka Blok a maglia data, con armatura e getti in opera ove necessario. - Il lavoro è stato completato con la realizzazione dei piazzali e della viabilità interna.
La superficie totale degli spazi utilizzati è di mq 3.950 + piazzali e viabilità interna di mq 3.000. Costruzione di un nuovo capannone con palazzina uffici in prefabbricati in calcestruzzo completi di impiantistiche, per conto della FATRO spa a Ozzano Emilia, BO.
Il progetto è dell’Ing. Predari e la superficie coperta è di mq 6.000, con relativa opera stradale e di piazzali, completa di infrastrutture (illuminazione, fognature, utenze) per mq 4.000 complessivi.