Chi Siamo
Impresa Zanardi srl costruzioni e ristrutturazioni edili Bologna: una lunga storia e un lungo cammino di ricerca e di specializzazione
Mano d’opera preparata e qualificata
Qualità, affidabilità e sicurezza
Puntualità nella consegna lavori
Lunghissima esperienza
La nostra storia
La nostra impresa nasce a Bologna nel 1947 e da allora operiamo nel settore edile residenziale e industriale.
Dal 2002 ci siamo trasferiti nella nuova sede di via Agucchi, dove abbiamo a disposizione moderni uffici, capannoni e ampi spazi, a servizio dell’impresa.
Oltre ad una lunghissima esperienza nei lavori per conto terzi, da sempre centro della nostra attività, operiamo anche come immobiliare diretta.
In particolare, attraverso il recupero e la riqualificazione di corti coloniche storiche.
Disponiamo di mano d’opera molto qualificata, che abbiamo provveduto a formare in azienda nel corso degli anni, con l’obbiettivo di soddisfare le richieste di una clientela molto esigente e attenta.
Impresa Zanardi, una scelta di qualità
La nostra impresa edile a Bologna ha affrontato le sfide del settore puntando sulla qualità, l’affidabilità e la sicurezza.
Così facendo, oggi possiamo annoverare fra i nostri clienti nomi importanti di privati e società, per i quali abbiamo portato a termine realizzazioni significative.
Queste opere sono la testimonianza di una costante ricerca di soluzioni tecniche, tecnologiche e architettoniche, che siano in grado di soddisfare le esigenze dei clienti e dell’ambiente.
In particolare, le costruzioni in bioedilizia a Bologna rappresentano un nostro punto di forza.
Ciò che rende possibile questo costante cammino di rinnovamento è, da un lato, la struttura tecnica di grande esperienza della nostra impresa, che può contare su ottimi e collaudati professionisti interni.
Anzitutto, il Perito edile Tedeschi S., legale rappresentante dell’azienda, che partecipa attivamente ai lavori, avvalendosi della collaborazione di tecnici qualificati e continuamente aggiornati in base alle esigenze del lavoro.
Poi, l’Ingegnere Pirazzoli P. e il Geometra Goldoni S.
Dall’altro, la lunga tradizione della manodopera impiegata, formata nel corso degli anni in seno all’azienda.
La migliore tradizione per guardare al futuro
L’Impresa Zanardi dispone di manodopera preparata e consolidata attraverso il passaggio delle consegne, a partire dai grandi maestri muratori degli anni ‘50, ‘60, ’70, fino alle generazioni dei nostri giorni.
Nel complesso, quattro capi cantiere e una decina di mastri muratori.
Fedele all’arte muraria di sempre, la tradizione più autentica rende possibile la realizzazione di tecniche costruttive che oggi chiamiamo sistemi integrati, prefabbricati o meno, bio edilizia o recupero scientifico, ma che hanno tutte il loro fondamento nella tradizione muraria e nell’organizzazione tecnica.
Nella realizzazione delle opere coordiniamo e controlliamo il processo esecutivo nella sua globalità, garantendo il raggiungimento del risultato progettato nei tempi concordati e nei modi previsti.